Valentino Rossi, un podio da 10 e lode !

Mar 30, 2015

Tre italiani sul podio, non succedeva da 9 anni ! Il mondiale comincia con una delle gare più belle della storia e non siamo i soli a dirlo:

Questa è una delle mie vittorie più belle. Cioè ragazzi, quella di oggi lo è davvero, è stata una gara perfetta, sono alle stelle !

Rossi non ha tutti i torti, quella in Qatar è stata una gara incredibile, sorpassi e contro sorpassi, incroci di traiettorie. Dovizioso e Rossi hanno fatta bagarre come mai successo prima e il quartetto che si è creato, anche con Iannone e Lorenzo, è stato da brivido, un ritmo pazzesco e indiavolato sin dalle prime curve.

MotoGP QATAR ROSSI

Finchè il quartetto non è diventato un 1 contro 1, parliamo dello spettacolo offerto da Rossi e Dovizioso: Vale esperto pilota di sempre, grintoso come solo lui sa essere e Dovizioso, staccatore folle che ha saputo guidare una Ducati strapotente (ma quanto prendeva in rettilineo?! Certo che staccare a 350km/h ..tanto di cappello !!). Ah dimenticavamo: Rossi è pure partito male e ha dovuto rimontare !

Podio Qatar MOTOGP

Il primo approccio al weekend di Vale non sembrava un granché. Brutta anche la qualifica, ma mi gara è stato straordinario.

Viene fuori il talento di sempre. La verità è che Rossi ha sempre avuto una cattiveria agonistica ammirabile, come forse nessuno al mondo.

Valentino Rossi Podio MotoGp

In questa gara si è visto di tutto insomma ..ma…qualcosa non vi torna ? Certamente, ancora non è stato fatto il nome di Marquez !

Esatto proprio lui: Marquez, il ragazzo prodigio. Purtroppo il giovane pazzo spagnolo ha rimediato una “sportellata” al via e si è trovato ultimo alla prima curva.

Quindi diciamo che gli si è chiusa la vena e ha iniziato una rimonta furibonda che alla fine lo ha portato al quinto posto (e stica!), alle spalle di Lorenzo.

Marc-Marquez5

ULTIMA VOLTA PODIO TUTTO ITALIANO: 2006

Non capitava dal 2006 un podio tutto tricolore, parliamo dei tempi di Biaggi, Rossi e Capirex.

Senza contare il trionfo della Ducati che ha messo due moto sul podio. Questa non è una cosa assolutamente che deve passare inosservata: il nostro motociclismo è rinato, in una giornata storica per il nostro sport. Prima la vittoria della Ferrari, poi il trionfo di Valentino… insomma, è stato un weekend ricco di spettacolo e orgoglio italiano. Non si può che esserne davvero felici !

ORDINE D’ARRIVO MOTOGP 2015 QATAR (1° GARA)

1. Valentino Rossi (Ita) Yamaha 42:35.717;
2. Andrea Dovizioso (Ita) Ducati +0.174;
3. Andrea Iannone (Ita) Ducati +  2.250;
4. Jorge Lorenzo (Spa) Yamaha +  2.707;
5. Marc Marquez (Spa) Honda +  7.036;
6. Dani Pedrosa (Spa) Honda +  10.755;
7. Cal Crutchlow (Gbr) Honda +  12.914;
8. Bradley Smith (Gbr) Yamaha +  12.914;
9. Pol Espargaro (Spa) Yamaha + 13.031;
10. Yonny Hernandez (Col) Ducati + 17.435

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento