Valentino Rossi fiducioso per Le Mans: “sulla pista francese voglio vincere”

Mag 15, 2013

A Le Mans negli ultimi due anni sono sempre andato forte, andando sul podio sia con l’asciutto e sia con il bagnato. L’M1 è perfetta per le mans, si adatta molto bene. Voglio vincere.

Il nove volte Campione del Mondo parla della quarta tappa del Mondiale, sullo storico circuito de la Sarthe. E’ caratterizzato da molte curve, non ha lunghi rettilinei ed è molto tecnico. Inoltre è probabile che nel weekend le condizioni meteo peggiorino, data la zona interessata (della Loira). Sono previsti infatti precipitazioni, con temperature più basse della media, ma Rossi è forte sul bagnato e su questa pista può fare davvero bene e recuperare i punti perduti a Jerez.

Valentino Rossi Le Mans

Anche Jorge Lorenzo è desideroso di un riscatto, l’ultima sportellata presa da Marquez all’ultima curva a Jerez sicuramente non gli è andata giù.

Le Mans è molto diversa da Jerez, questa pista è speciale. Ho avuto sempre buoi risultati qui. Anche sul bagnato, come lo scorso anno, che vinsi dopo una gara, modestia a parte, perfetta ! E poi…beh..devo restituire il colpo a Marquez !

Lorenzo Winner Le Mans MotoGP

Copyright immagine: Yamaha-Racing.com

DUCATI CON PIRRO IN PISTA

Spies ancora fuori per la spalla dolorante sarà sostituito da Michele Pirro (Team Ignite Pramac Racing), affiancando Andrea Iannone ancora convalescente; in più il duo ufficiale Andrea Dovizioso e Nicky Hayden. A Le Mans non verrà provato il nuovo telaio provato a Jerez, si dovrà infatti aspettare sino a giugno per vedere se il lavoro svolto dalla Ducati porterà i benefici sperati.

Commenti

Commenti

 
MotoGP, Valentino Rossi Le Mans 2013

Lascia un commento