Superbike MAGNY-COURS: Show di Rea che vince entrambe le manche

Ott 05, 2015

Il pilota britannico della Kawasaki, che già si è laureato campione del mondo con ben cinque gare d’anticipo, vince questo weekend nel GP di Francia, conquistando entrambe le manche e raggiungendo così il primato di un certo Troy Bayliss !

Doppietta di Rea in questo GP di Francia, che ha fatto la penultima tappa del mondiale Superbike (12esima gara). Il pilota britannico della Kawasaki si è imposto in entrambe le manche centrando la quinta doppietta stagionale e segnando un record important: ha infatti centrato la bellezza di 22 podi in stagione (29 in carriera) eguagliando il grande Troy Bayliss, il quale riuscì nella stessa impresa nel 2002 in sella alla 998.

M_04229_p12_action_full

Un Rea che quest’anno si è dimostrato essere un grandissimo pilota: in Gara 1 sul bagnato, ha infilato senza alcunissima pietà il compagno di squadra Tom Sykes nell’ennesimo duello in famiglia Kawasaki vinto da Rea. Poi, sull’asciutto, ha tenuto a distanza il ducatista Chaz Davies e lo stesso Sykes.

2015-jonathan-rea-portimao-kawasaki

È stata la mia prima vittoria in sella alla Kawasaki sul bagnato, una bella emozione” ha commentato Rea, “in Spagna avevo festeggiato il Mondiale ma finire quarto non mi aveva emozionato, non ne ero contento.
L’avevo detto che quest’anno puntavo a vincere tutto e infatti questa doppietta la dedico alla mia incredibile squadra, la migliore che c’è e che sta dimostrando quanto dannatamente sia forte la Kawasaki!

NELLA SUPERSPORT SOFUOGLU DIVENTA CAMPIONE

66815_vince-jacobsen-ma-sofuoglu--di-nuovo-campione
Anche la Kawasaki si dimostra egoista e vince anche nella Supersport battezzando il quarto titolo Mondiale del 31enne turco Kenan Sofuoglu. Il turco festeggia con una gara d’anticipo, dedicando il successo al figlio scomparso da poco con un casco celebrativo.

Commenti

Commenti

 
Superbike 2015

Lascia un commento