Superbike Donington: Tom Sykes si aggiudica la doppietta nel round di casa

Mag 25, 2015

E’ un grande Tom Sykes a vincere sulla pista di casa, tornando sui livelli a cui ci aveva abituati lo scorso anno.

Grandissima doppietta che lo ha visto dominatore dall’inizio alla fine, riuscendo anche a strappare il record della pista in 1’27.640.

Sykes victory Donington

Completano il podio il compagno di squadra Jonathan Rea e Chaz Davies su Ducati

Grazie a questo secondo successo di giornata il britannico Sykes eguaglia il 4 volte Campione del Mondo della Superbike Carl Fogarty in quanto a numero di vittorie conquistate sulla pista inglese, restando imbattuto per il terzo anno di fila !

Il podio di GARA 1, identico al podio di Gara 2

Il podio di GARA 1, identico al podio di Gara 2

REA: “IN GARA 2 MI HA TRADITO LA GOMMA”

Sembra essere l’anno della consacrazione dell’ex pilota Honda, Jonathan Rea e in questa round di Donington i due secondi posti ottenuti al termine delle due gare evidenziano la maturità raggiunta di un pilota che secondo noi è stato troppo sottovalutato in precedenza.

Jonathan Rea Donington Park

Si può dire che in questo round in gara 2 è stato molto sfortunato in partenza, perdendo aderenza dopo poche curve e dovendo limitare il gas per non finire a terra:

In gara 2 il comportamento della gomma è stato stranissimo, non so perché. Praticamente non avevo grip, era come guidare su una pista completamente ghiacciata, ho rischiato spesso di cadere nelle prime curve. Volevo quasi ritornare al box dal nervoso, poi per fortuna la situazione è migliorata e sono riuscito a spingere forte ottenendo una bella rimonta. Credo che tutto sommato sia un buon risultato !

Commenti

Commenti

 
Superbike 2015

Lascia un commento