Superbike 2013: Vincenzo Iannuzzo e il Team Grillini pronti per il secondo round a Jerez

Mar 20, 2013

Il pilota campano Vittorio Iannuzzo del team Grillini lo scorso fine settimana ha preso parte ai test ufficiali del CIV a Imola, ovviamente in sella alla sua BMW S 1000 RR. Durante i test, svolti nella giornata di venerdì e sabato, erano presenti anche Andrea Grillini e il manager di Vittorio, Ciro Troncone.

Mi considero soddisfatto, anche se non ho girato tantissimo il feeling con la moto è stato ottimo, anche perchè ho avuto modo di conoscere il nuovo ingegnere dedicato all’elettronica, un professionista, con grande competenza e capacità. Posso dire con certezza che abbiamo risolto molti problemi riscontrati nel primo match a Phillip Island. Un’altra cosa che ho notato è il feeling che abbiamo tra di noi, tra tutto il team intendo, siamo affiatati e insieme si lavora molto bene. Questo per un pilota vuol dire davvero tanto perchè hai la lucidità e la tranquillità per fare le cose nel modo giusto. Spero di fare bene a Jerez.

Vittorio Iannuzzo Team Grillini Superbike 2013

Copyright immagine: blogo.it

Ricordiamo che per Vittorio Iannuzzo l’esordio in questa edizione Superbike 2013 è stato negativo, chiudendo al 17° posto in Gara 1 e 16° in Gara 2. Piazzamenti deludenti quindi, che non soddisfano per niente il pilota di Avellino.

Il secondo round della Superbike 2013 si terrà in Spagna, a Jerez e si prospetta una gara tutt’altro che scontata:

Ce la metterò tutta, sono fiducioso, anche Andrea Grillini lo è. Il circuito spagnolo è molto complesso, alterna tratti di pista veloci e altri meno veloci. Il clima inoltre è un incognita, probabilmente in vista del 14 aprile le temperature saranno abbastanza elevate, quindi sarà particolarmente fondalmente la messa a punto delle gomme.

Vincenzo Iannuzzo debuttò con Suzuki nel 2003 e corse le stagioni tra il 2006 e il 2010 con Suzuki, Ducati, Kawasaki e Honda.

Ha corso anche nell’ultima stagione del campionato Superport con la Triumph Daytona 675 del Power Team di Suriano ( 9° posto in campionato con il 5° posto di Imola quale miglior piazzamento ).

Commenti

Commenti

 
Superbike, Vincenzo Iannuzzo Team Grillini BMW S 1000 RR

Lascia un commento