Superbike 2013: Tutto pronto per l’ottavo round della stagione. Sykes, il favorito

Lug 17, 2013

L’ottavo appuntamento della stagione Superbike 2013 si terrà in Russia, questo weekend, sul circuito automobilistico e motociclistico “Moscow Raceway” situato nei pressi di Syčëvo, nel Volokolamskij rajon, a circa 80 chilometri ad ovest di Mosca.

Sarà un appuntamento particolarmente importante, sopratutto per il leader della classifica, il britannico Tom Sykes, autore di splendide prestazioni gara dopo gara.

Tom è anche uomo da record, infatti la Kawasaki non vedeva un proprio pilota in testa alla classifica da ben 19 anni.

Questo è il risultato del lavoro di un grande team come Kawasaki Racing e di un fortissimo pilota, che ha dominato lo scorso round della Superbike, sul circuito di Imola.

Sykes Winner Imola SBK 2013

GUINTOLI IN DUBBIO PER MOSCA

Il pilota dell’Aprilia si è lussato una spalla in allenamento: venerdì proverà a girare, poi deciderà se correre:

Purtroppo la scorsa domenica mentre mi allenavo in bici sono caduto, una caduta stupida, neanche me ne sono accorto ed ero in terra. Purtroppo mi sono lussato la clavicola destra. Forse a Mosca ci sarò, ma sarà una sfida veramente impegnativa..anche perchè l’anno scorso non ho avuto buoni risultati su questa pista.

Guintoli infatti, l’anno scorso si rese protagonista di una brutta performance sul circuito russo: conquistò un 11° posto in Gara 2 e cadde in Gara 1.

Ho avuto male tutto il weekend alla spalla..ma cerco di tenere i denti stretti, perchè non ho alcuna intenzione di mollare il campionato !

Guintoli Imola SBK 2013

Quella di Mosca sarà una trasferta importante anche per Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) e Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet), con rispettivamente 45 e 53 punti di differenza dalla leadership, ed alla ricerca di una continuità di risultati, al fine restare in lotta per il Titolo Mondiale.

Commenti

Commenti

 
Superbike

Lascia un commento