Superbike 2013: Chaz Davies si racconta dopo la strepitosa doppietta di Aragon

Apr 18, 2013

Chaz Davies si ricorderà per molto tempo il secondo round della Superbike 2013 al Motoralnd Aragon in Spagna: il gallese infatti ha festeggiato la scorsa domenica la sua prima doppietta, oltre alla prima partenza in prima fila. Chaz è un ragazzo di 26 anni, alla seconda stagione della Superbike, infatti ha debuttato nella Superbike solo lo scorso anno, dopo aver vinto nel 2011 il Supersport World Championship.

A Phillip Island (Australia) nella gara di apertura di stagione, Chaz ha concluso al quarto posto in Gara 1, mentre non è stato fortunato in Gara 2. Dopo un mese e mezzo di intenso lavoro per conoscere a fondo la sua BMW S1000RR (Team GoldBet SBK) è stato il protagonista di Aragón in entrambe le gare, ribaltando previsioni e classifica,

Davies BMWS1000RR Aragon

Copyright immagine: tuttosport.it

Avresti mai pensato di celebrare la prima doppietta alla seconda gara da pilota ufficiale del BMW Motorrad GoldBet SBK Team ?

Sinceramente non me lo aspettavo..è difficile prevedere di salir sul podio, ci sono sempre così tanti fattori da tenere conto..ma festeggiare con una doppietta è stata una cosa che mi ha dato una felicità incredibile !

Che cosa hai provato nel tagliare il traguardo da vincitore?

Mi sono sentito felicissimi e sollevato allo stesso tempo..perchè in Gara 2 ho dovuto spingere molto, prendendo qualche rischio ! E’ stato un grande successo sia per me che per il team, anche i ragazzi sono contentissimi

Dopo l’Australia tu e il team avete fatto grossi passi avanti. La chiave del successo non è stata solo il fatto che ti piace il circuito di Aragón. Quanto sono stati importanti i test a Jerez e quali sono stati i principali miglioramenti della RR ?

Jerez è stata fondamentale per i test. Dapprima abbiamo lavorato sull’elettronica e in due giorni ho guidato la moto nelle stesse condizioni, giro dopo giro, conoscendola sempre meglio. Lo sviluppo fatto da BMW ha dato i suoi frutti. La chiave del successo di Aragon quindi sono stati due fattori: lo sviluppo in BMW della moto e la conoscenza della stessa (abbiamo anche usato praticamente gomme dure sempre)

Hai detto che ora senti che la RR è realmente tua. C’è un momento speciale nel quale hai realizzato che ti sentivi perfettamente a tuo agio o è stato un crescendo ?

Ho un ottimo feeling con la mia S1000RR..me ne sono accorto nei test..e speravo che in gara fosse stato lo stesso, cioè speravo di provare la stessa naturalezza e lo stesso feeling e così è stato. Abbiamo iniziato davanti e finito davanti !

Come ti senti nel BMW Motorrad Goldbet SBK Team? È diventato come una famiglia ?

E’ un team fantatico, ci conosciamo tutti molto bene, ci rispettiamo e stiamo costruendo tutti un bel rapporto..i ragazzi sono estremamente preparati e disponibili..non si può chiedere di piu a un team così eccezionale !

Nella classifica piloti sei al secondo posto, si comincia a parlare di te come pretendente al titolo. Qual è il tuo punto di vista? Come stai approcciando le prossime gare e che obiettivi ti sei dato ?

E’ solo la seconda gara, quindi non sto pensando al titolo al momento..è troppo presto. Voglio continuare a vincere gare, quello è sicuro ! Non sarà facile, ma mi impegnerò gara dopo gara !

BMW S1000R Davies SBK 2013

Copyright immagine: infullgear.com

Commenti

Commenti

 
Chaz Davies Vincitore Secondo Round Superbike Aragon Spagna, Superbike

Lascia un commento