Sesto Round del Mondiale Superbike in Portogallo: forza Marco Melandri !

Giu 06, 2013

E’ quasi tutto pronto per il sesto round del mondiale SBK: si correrà sul difficile tracciato dell’Autodromo do Algarve di Portimao, in Portogallo. Un fortissimo e dominatore Tom Sykes cercherà ancora di ripetere la strepitosa prestazione precedente, in modo da recuperare punti su Sylvain Guintoli, ancora capoclassifica (solo di 4 punti !)

Tutto il tifo andrà comunque per il nostro Marco Melandri, che dovrà affrontare la gara con lucidità e concentrazione, cercando anche solo per un attimo di non pensare al doloroso annuncio datogli al termine dello scorso round a Donington: la perdita del figlio che Manuela, sua compagna, aspettava. FORZA MACHO !

Marco Melandri BMW Portogallo 2013

 

SITUAZIONE DIFFICILE IN CASA DUCATI

Dopo lo splendido inizio di pre-campionato, con le ottime prestazioni di Checa a Phillip Island, in casa Ducati si è vissuto un incubo di sfortune, cadute e di conseguenza infortuni. La stagione è compromessa ? Tanta sfortuna per gli infortuni di Badovini e Checa … o anche un tangibile gap di prestazioni ? Sicuramente la Panigale è una moto particolare, che va guidata in un certo stile. Se per esempio guardiamo la Superstock 1000, la Ducati sta dominando la classifica, Canepa e La Marra stanno facendo faville.

Speriamo di trovare un Carlos Checa in forma per questo sesto round, che sicuramente può fare ancora tanto , del resto il campionato non è finito. Lo spagnolo al momento è ancora dietro alle sedute di riabilitazione per la spalla destra ancora dolorante, ma il morale sembra alto. Insomma non ci dispiacerebbe vederlo sul podio, secondo noi lo merita !

Checa Ducati Panigale

Commenti

Commenti

 
Superbike

Lascia un commento