SBK Sepang, Rea: “Voglio vincere” – Il leader del mondiale Superbike si prepara alla gara in Malesia

Lug 29, 2015

Finalmente il Mondiale Superbike si prepara a fare ritorno proprio questo weekend al Sepang International Circuit, in Malesia, per la seconda volta:  Il tracciato di 5548m, che sorge poco a sud della capitale Kuala Lumpur, ha infatti fatto il suo esordio nel calendario della competizione lo scorso anno.

Sepang Circuit Moto

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), leader di campionato, si prepara al nuovo weekend di gare forte e conseziente di un vantaggio in classifica abbastanza incolmabile, ma siamo sicuri che i suoi avversari più agguerriti e orgogliosi andranno sicuramente a caccia di gloria sul prestigioso tracciato asiatico, assicurando spettacolo e bagarre ! Rea comunque è forte dei 19 podi consecutivi conquistati tra il Qatar ed i primi nove round del 2015 e sicuramente punterà a continuare la sua marcia senza errori verso il titolo che, ricordiamo, potrebbe già conquistare in Gara-2 proprio a Sepang !

jonathan rea  kawasaki Sepang 2015

Ovviamente rimane tra i favoriti anche il compagno di box di Rea, Tom Sykes, così come il conquistatore di Laguna Seca, Chaz Davies (Aruba Ducati SBK), che però non avrà come compagno di box l’infortunato Davide Giugliano..e sì, perchè lo sfortunato (lasciatecelo dire, Davide è forse il pilota con più rovinate sull’asfalto di chiunque :))) l’infortunato pilota romano non verrà sostituito a Sepang !

Tom Sykes

Mi piace correre le trasferte extraeuropee, sono sempre le più emozionanti.. ma credo che mi rimangerò queste parole appena metterò piede a Sepang, visto che le temperature elevatissime ti tolgono la voglia di vivere, figuriamoci a correre in moto ! Ci sarà probabilità di pioggia comunque e quindi la gara va vista anche in quest’ottica. Tutto il mio team è pronto e vuole vincere

R09_Laguna-Seca_Rea_GB42160

Spero in un weekend come gli scorsi, che mi permetta di affacciarmi con positività alla pausa estiva perchè il tracciato di Sepang è una pista che mi piace molto ed i fan lì sono incredibili, davvero scatenati come in nessuna parte del mondo!

ORARI TV SUPERBIKE SEPANG 2015 SULLE PRINCIPALI RETI

Italia 1/HD 
8:45 Superbike Qualifiche (SP1 alle 9:00; SP2 alle 9:25)

Mediaset Italia2 
6:25 Superbike – FP4
8:45 Superbike – Qualifiche (SP1 alle 9:00; SP2 alle 9:25)
9:55 Supersport – Qualifiche

Eurosport2 
9:00 Superbike – Qualifiche

Commenti

Commenti

 
Superbike 2015

Lascia un commento