SBK 2016: La Ducati conferma Giugliano e Davies anche per la prossima stagione

Set 18, 2015

La Ducati va avanti con Davide Giugliano e Chaz Davies, notizia ufficiale che da Jerez, dove la Superbike farà tappa nel weekend. Il pilota romano e quello gallese sono stati confermati a pieno voto anche per il 2016 alla guida della Panigale opzione per il 2017. Un premio per gli ottimi risultati conseguiti da Davies nella seconda parte di stagione e una grande fiducia in Davide Giugliano, che ha vissuto un 2015 davvero tormentato e sfortunato.

chaz-davies-laguna-seca-wsbk-jensen-beeler

Sono davvero molto contento e onorato di aver rinnovato con l’Aruba.it Racing e di continuare questa avventura con il Ducati Superbike Team.” – racconta Davide – “La Ducati ha sempre significato molto per me ed avere la possibilità di continuare a lavorare con queste persone mi aiuta a tenere il morale alto, sono professionisti che dimostrano sia professionalità che umanità, e queste sono qualità fondamentali per un pilota come me. Siamo come una grande famiglia, di cui mi sento veramente parte e questo è successo sin dall’inizio.

Ovviamente mi dispiace molto per com’è andata questa stagione, dopo quello che è successo all’inizio in Australia e poi anche a Laguna Seca ma, nelle poche gare che abbiamo potuto disputare, abbiamo sempre dato il massimo ottenendo dei risultati importanti. Fisicamente sono ancora così così, mi serve più tempo per poter tornare in forma e ancora non so  con certezza quando sarò in grado di iniziare i test invernali, ma sto facendo di tutto per ritornare in sella alla mia Panigale R il prima possibile !

Giugliano su Ducati ancora nel 2016

Giugliano su Ducati ancora nel 2016

 

Si fanno chiare dunque le intenzioni di Ducati e niente spazio allora per Marco Melandri nella squadra ufficiale come le voci di qualche settimana fa dicevano, anche se ‘MACHO’ sembra essere vicino per un contratto privilegiato in una squadra satellite Ducati. Chi vivrà vedrà !

Commenti

Commenti

 
Superbike 2015

Lascia un commento