SBK 2013: il giapponese Akiyoshi sostituira’ l’infortunato Haslam a Monza

Mag 06, 2013

Haslam sarà sostituito da Kosuke Akiyoshi nella gara del 12 Maggio a Monza. Il pilota giapponese prenderà il posto dell’inglese che si è fratturato tibia e perone durante le prove di Assen.

Leon Haslam

“Parlando con il mio fisioterapista abbiamo deciso che è meglio far sgonfiare la gamba prima di poterci lavorare su. Ho comunque preparato un bel programma di allenamento per accelerare il mio recupero. Lavorerò sopratutto in piscina, appena mi toglieranno i punti di sutura. Mi spiace molto di non poter esserci a Monza, ma sono convinto che Akiyoshi potrà fare un buon lavoro sulla nostra moto. Spero di correre a Donington la prossima !”

Nella scelta di Kosuke Akiyoshi ha pesato sopratutto la sua grande conoscenza della CBR 1000 RR, moto che il pilota-tester giapponese porta in pista sia nel campionato giapponese Superbike che nella 8 ore di Suzuka (lo scorso anno Kosuke l’ha vinta per la terza volta, assieme a Jonathan Rea).

Akiyoshi SBK 2013 Monza 12 maggio

Intanto Jonathan Rea chiude 2 giorni di test:

Jonathan Rea

Sono stati 2 giorni proficui, abbiamo cercato di migliorare il controllo di trazione e l’erogazione del motore, lavorando sul posteriore della moto. Siamo riusciti a trovare quindi maggiore stabilità in accelerazione. Ora quindi possiamo intervenire sull’elettronica.. ho girato forte e sopratutto non ho dovuto faticare per ottenere dei buoni tempi. Questo vuol dire che l’impegno sta dando i suoi frutti e la moto è certamente migliorata.  Per quanto riguarda il mio compagno di squadra Akiyoshi, devo dire che sono contento di avere lui, è un pilota molto esperto e sicuramente tornerà utile.

Commenti

Commenti

 
Superbike, Superbike 2013 Akiyoshi Monza Honda

Lascia un commento