Ritorno di Haga in Superbike: il giapponese correra’ con BMW

Mag 30, 2013

Nel 2013 abbiamo visto un calo abbastanza notevole di piloti nipponici nel mondo delle corse. Per esempio in MotoGP c’è Aoyama del Team Avintia Blusens che corre con la FTR e in Moto 2 c’è il giovane Nakagami sulla Kalex del team Italtrans.

Anche in Moto 3 i piloti del sol levante scarseggiano, l’unico a tenere alta la bandiera giapponese è Watanabe sempre sulla FTR Honda (Team La Fonte Tascaracing).

Assenza totale invece nella Superbike, almeno fino a qualche giorno fa, dove non c’era alcun pilota giapponese.

Ha pensato quindi di fare ritorno Noryiuki Haga, che nel  2012 abbandonò il campionato mondiale per trasferirsi a quello inglese, in sella alla Yamaha YZF-R1 del team Swan Yamaha, a fianco del campione in carica Tommy Hil.

Haga Ritorno in Superbike 2013

Il pilota di  38 anni  correrà con il Team Grillini il Gran Premio di Imola a fine giugno, in sella a una BMW S1000RR, numero 41.

Haga si è sempre contraddistinto per una guida spettacolare e anche spericolata: non ha mai vinto un mondiale, ma è stato certamente un icona della SBK, correndo ben 312 gare e ottenendo 43 successi.

Sono molto contento di correre a Imola ! Nel 2009 vinsi con Ducati ! La pista mi piace e molto e sono tanto emozionato. Sono convinto che il Team Grillini preparerà una moto molto competitiva. Aspetto i test al Mugello prossimamente !

Commenti

Commenti

 
Superbike

Lascia un commento