Rea su Valentino Rossi: “Ha sbagliato gesto, ma meritava il titolo”

Gen 09, 2016

E’ il campione del mondo della Superbike 2015 che commenta così l’incidente tra Valentino Rossi e Marc Marquez accaduto a Sepang, Jonathan Rea, classe ’87, ha grande ammirazione per entrambi i piloti, e su Vale ha candidamente ammesso:

Valentino Rossi è un gran pilota e ha messo a segno grandi successi nella sua carriera strabiliante e meritava a mio avviso il titolo. Quel che è successo a Sepang non cambia la mia opinione su di lui, ha dato il massimo per vincere il campionato, ma questo vale anche per Marc Marquez che lo metto sullo stesso piano: anche lui dà sempre il meglio di sé e cerca di ottenere il massimo.

PA1238171

Le accuse in conferenza stampa nel dopo gara andavano evitate, per il bene dello sport. Comunque Jorge Lorenzo è stato protagonista di una stagione impressionante, ha ottenuto il maggior numero di vittorie, si è imposto nel maggior numero di giri , un grosso plauso va anche a lui ovviamente

rossi-marquez-motogp1

Rivoluzione storica in Superbike a partire dal 2016

Gara 1 si correrà il sabato pomeriggio e non più la domenica mattina! Questa l’azzeccata decisione di Fim e Dorna che hanno cambiato il programma del weekend per far accrescere lo spettacolo. La Superpole, quindi, si disputerà al sabato mattina dopo tre turni di libere e Gara 2 si correrà alle 13 della domenica. Cambiamento anche per la Supersport che per le qualifiche adotterà il formato Superpole!

hi_r11_jerez_rea_gb49283

Leggete anche questo bellissimo articolo di Paolo Gozzi, http://paologozzi.gazzetta.it/2016/01/02/motogp-vs-superbike-la-pazza-sfida-tra-un-mese-in-australia-magari/?refresh_ce-cp 

MotoGP vs Superbike, la pazza sfida tra un mese in Australia!! see magari !

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento