Rea domina ad Assen, doppia vittoria in entrambe le manche

Apr 20, 2015

E’ il sesto successo in otto gare di stagione per Jonathan Rea, il pilota britannico della Kawasaki che ha vinto entrambe le manche in questa edizione di Assen 2015. Podio letteralmente identico per le due manche, con Chaz Davies secondo e van der Mark sul terzo gradino.

JONATHAN REA VITTORIA ASSEN SBK 2015

In gara 1 Rea ha pure preso il largo grazie ad un incredibile giro in 1’35″889, che segna il nuovo record della pista, fatto segnare al penultimo passaggio della gara.

Buon momento anche per Ducati, che festeggia il 500°esimo podio iridato, con un Chaz Davies che attacca e spinge ma anche stavolta non c’è niente da fare contro il britannico della Kawasaki, troppo forte in questo momento.

SBK ASSEN 2015

Estrema felicità per il doppio podio di van der Mark, debuttante, iridato Supersport in carica e più giovane in pista, 22 anni; due terzi posti che ne fanno davvero il volto nuovo di questa Superbike, insieme a Jordi Torres e Nico Terol.

Da segnalare il serio incidente nella 125, da parte di Nico Terol, subendo la frattura del radio del braccio destro e una forte commozione cerebrale che ha richiesto controlli più approfonditi in ospedale.

Commenti

Commenti

 
Superbike 2015

Lascia un commento