Non esiste solo Ohlins ! Dai campionati Supersport e Superstock vi presentiamo il Bitubo Mono Racing XXF

Mag 22, 2014

Se è il controllo nelle curve il vostro maggiore problema sulla moto, i mono ammortizzatori Bitubo XXF sono quello che fa per voi.

Questi ammortizzatori riescono a garantire al pilota una maggiore precisione di guida in quanto incrementano il grip con il vantaggio di riuscire a usurare meno le gomme.

Rispetto al modello precedente, questi nuovi ammortizzatori sono decisamente più leggeri grazie al corpo realizzato in alluminio che è stato completamente ripensato per permettere di ottimizzare la risposta della moto in base alla guida del pilota.

Il restyling ha anche reso più facile il set up per chi gira in circuito, rendendo più semplice regolare l’interasse e il precarico molla idraulico.

La tecnologia impiegata per la produzione dei Mono Racing Bitubo XXF è stata usata per ottenere un minore smorzamento contro una maggiore stabilità e risposta della moto: la combinazione pistone-cilindro contribuisce ad aumentare la resistenza alle alte temperature, mentre i pistoni sono stati ridisegnati per ottenere una riduzione delle masse in movimento.

BITUBO MONO AMMORTIZZATORE XXF IN PROMOZIONE SU WRS.SM

Questi ammortizzatori servono per assorbire l’energia causata dal rimbalzo o dall’oscillazione della sospensione: nel momento in cui la moto non risponde bene alle sollecitazioni, inizia ad andare fuori controllo, e significa che l’ammortizzatore dev’essere sostituito oppure che è colpa della cattiva regolazione.

Ricordiamo che gli ammortizzatori vanno regolati solo da esperti, e non da soli perché si potrebbero ottenere effetti indesiderati. La sicurezza prima di tutto !

Il prezzo dei Bitubo XXF varia da 886 euro della versione con precarico molla manuale a 1.081 euro della versione XXF con precarico molla idraulico, prezzi IVA esclusa.

Bitubo XXF mono ammortizzatore racing

In promozione su WRS.SM troverete tutto il catalogo Bitubo, qua ad esempio, la versione specifica per BMW S 1000 RR: http://www.wrs.sm/it/sospensioni-ammortizzatori/32351-mono-ammortizzatore-xxf31v2-bitubo-bmw-s-1000-rr-2012.html in offerta a 1 111,80 €

Commenti

Commenti

 
Rubrica Tecnica

Lascia un commento