Motogp, SACHSENRING: strepitoso Marquez che vince e va in testa alla classifica. Dietro Crutchlow e Rossi

Lug 14, 2013

E’ proprio il giovanissimo Marc Marquez a dominare il GP tedesco: una vittoria superba, nonostante uno scatenato Cal Crutchlow che firma il secondo posto con la Yamaha del team privato Tech3.

Rossi completa il podio, conquistando il terzo posto.

Marquez Winner GP Germany MotoGP 2013

Marquez conquista così il comando della classifica, con 138 punti; in classifica segue Pedrosa a soli 2 punti di distacco e Lorenzo, a -11 dalla leadership. Considerando che anche nel prossimo round (Laguna Seca) Lorenzo sarà assente ( tornerà in pista a Indianapolis ) e Pedrosa molto probabilmente non sarà in formissima per via della caduta rimediata nelle prove in Germania, Marquez avrà modo di consolidare il suo primato. Ricordiamo infatti che il ragazzo è al suo primo anno di debutto in GP.

VALENTINO ROSSI “SOLO” IL TERZO POSTO ?

La gara di Valentino non ha brillato più di tanto. E’ vero che siamo felici di rivederlo ancora sul podio, dopo la bella vittoria di Assen. E certamente un terzo posto fa sempre comodo, al morale e alla classifica. Però è anche vero che Rossi era dato come uno dei favoriti per questo GP: la seconda parte della gara è stata condizionata ancora una volta dall’eccessivo uso delle gomme.

Rossi Crutchlow Fighting MOTOGP Germany 2013

E’ un risultato comunque importante, anche se speravo di vincerlo questo GP. Marquez oggi andava veramente forte e non sono riuscito a tenerlo dietro. Inoltre ho davvero sofferto tanto per le gomme…forse non si poteva fare di più. Nei primi giri stavo con i primi..poi appena ho sentito la moto scivolare ho rallentato il ritmo. Siamo sulla strada giusta.

DUCATI ANCORA MALE

Solo un discreto settimo posto per Andrea Dovizioso su Ducati: l’italiano ha chiuso davanti ad Aleix Espargaro e Nicky Hayden. Decima posizione invece per Michele Pirro. Il commento di Dovizioso sulla gara:

Non si può essere contenti del risultato, questo è certo. Abbiamo pur sempre preso 30 secondi dai primi, il gap c’è ed è inutile nasconderlo. Chiedo a tutti i tifosi Ducati un pò di pazienza. Stiamo lavorando moltissimo e sono convinto che i risultati arriveranno. Ci vuole tempo, e quest’anno il campionato è davvero competitivo.

Dovizioso Hayden Ducati MOTOGP Germany 2013

Crutchlow, “sono contento del podio, ma speravo in una vittoria”

Ho dato il massimo, il 101% per cercare di prendere Marquez..ma era impossibile da raggiungere. Volevo vincere, perchè come ad Assen ho fatto tutta la gara tra i primi, ma fisicamente non mi sentivo al 100%.. anzi, dopo la botta rimediata nelle libere venerdì sono andato in griglia ancora un pò acciaccato.. Ma mi sono divertito, tantissimo ! Ringrazio Vale per il duello..è stato bello. E’ ancora un gran pilota..

Crutchlow firma il terzo posto nel GP tedesco 2013

 

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento