MotoGP, Rossi: la gara di Assen mi ha ridato fiducia, voglio confermare i progressi ottenuti

Lug 11, 2013

Rossi e il suo Team (Yamaha Racing) si preparano ad affrontare questa edizione 2013 del GP del Sachsenring con serenità, grazie alla vittoria ad Assen, in seguito a un digiuno di quasi 3 anni.

La gara di Assen mi ha ridato fiducia, non lo nascondo. Voglio confermare anche in Germania i progressi che abbiamo ottenuto con fatica nell’ultima gara. Il setup della moto dovrà essere perfetto, devo riuscire a passare qualcuno quando lo dico io.

Valentino Rossi Assen Victory

Pedrosa comunque sarà uno dei favoriti: lo spagnolo infatti ha vinto le 3 ultime edizioni della MotoGP disputate sul tracciato tedesco. Anche Rossi ha vinto in Germania 5 volte, 4 nella MotoGP.

Voglio stare nella Top 3 ogni fine settimana. Con i migliori insomma. Le prossime due gare, compresa quella tedesca, saranno importantissime. Sono piste che mi piacciono molto.

LORENZO NON ANCORA AL 100%

Il Campione in carica Jorge Lorenzo è ancora alle prese con lunghe sessioni di terapia e training per la clavicola e dovrà stringere i denti perchè l’incontro in Germania sarà tosto: la pista tedesca infatti è molto tecnica e potrebbe compromettere la prestazione dello spagnolo ancora in fase di riabilitazione:”Sto lavorando molto per recuperare in fretta. Non sarò al 100%, poco ma sicuro, ma spero di fare una bella gara. Mancano ancora 10 giorni e vedrò di utilizzarli al meglio. Se devo essere sincero non è la mia pista, non mi piace tanto il circuito. Ma darò comunque il massimo, anche solo per portare a casa un pò di punti.Lorenzo GP Germany Yamaha Racing

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento