MotoGP Motegi 2014: Marquez campione del Mondo, Lorenzo: “Bravo Marc, ma il prossimo anno vinco io”

Ott 13, 2014

Marc Marquez, il ragazzo dei record, vince il suo secondo titolo mondiale consecutivo, aggiudicandosi il secondo posto in questa edizione della MotoGP a Motegi, in Giappone. La gara infatti è stata dominata dalle Yamaha di Lorenzo che si aggiudica il primo gradino del podio e Rossi che conquista la terza piazza.

Segue Pedrosa (Honda) al 4° posto e le Ducati di Dovizioso e Iannone, rispettivamente al 5° e 6° posto.

Gran finale quindi per Marquez, che festeggia il suo secondo titolo iridato meritatamente con tanto di festa e siparietto di samurai lungo la pista !!

MOTOGP MOTEGI 2014

Samurai Celebrazione Marquez Motegi 2014

GRANDE SODDISFAZIONE DOPO UN WEEKEND PIU’ FATICOSO DEL PREVISTO

Non sembra neanche lui, contento di fare secondo al traguardo. No, non è stato un weekend facile per Marc. E’ stato decisamente più faticoso del previsto, una gara stretta nella morsa tra i migliori piloti.
Lorenzo, stratega meraviglioso, calcolatore, lucido, preciso, capace di interpretare magistralmente la gara. Dall’altra parte Rossi, bravo a crederci, a provarci e a salire su un podio importante.

Marc Marquez 93 campione del mondo

Consapevoli che resta aperta la “questione del secondo posto“, questione da non sottovalutare, visto che Rossi e Pedrosa sono alla pari, con 230 punti, tallonati da Lorenzo, dietro di soli 3 punti.

Quanto basta per un finale di stagione decisamente combattuto !

LORENZO FIDUCIOSO PER IL 2015

Marquez Motegi 2014

Gara in solitaria e da imprendibile per Lorenzo alla ricerca del riscatto: in testa dal 4° giro dopo un bel sorpasso su Rossi, fino al termine della gara… e, ricordiamo, unico pilota ad avere un passo costante sull’ 1.45.5 !

Ho ritornato ad aver fiducia in me stesso dopo un periodo davvero buio. Rinnovo i miei complimenti a Marc, che ha condotto una stagione davvero esemplare ! Il prossimo anno dovrò cercare di fare molto di più, so che posso farcela e ritornare ad essere Campione del Mondo.

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento