MotoGP: Lorenzo domina a Le Mans, Rossi ottimo 2°, Dovizioso 3°

Mag 18, 2015

Quest’anno la MotoGp sta riservando sorprese a non finire ! A Le Mans, in Francia, è Lorenzo a imporre il suo gioco, vincendo anche su uno splendido Valentino Rossi, che firma la seconda piazza.

Podio Le Mans MOTOGP 2015

Bravissimo anche Dovizioso su Ducati, deciso e agguerrito, spesso a lungo in scia di Lorenzo nella prima fase di gara e ancora a podio, esattamente il 4° stagionale, su una pista che è sempre stata a lui favorevole.

DOVIZIOSO LE MANS

HONDA INDIETRO

Cosa sta succedendo a Honda ? La moto non riesce a ritornare ai fasti del 2014 ? Marquez ha qualche problema ? Marquez dopo il solito exploit della pole crolla in gara: sbaglia molto per poi condurre una gara di lotta – soprattutto nel finale – con il mitico Andrea Iannone, fino a un 4° posto che di certo non lo può accontentare.

Marquez GP Francia 2015

La cosa che pesa è che i pronostici raccontavano tutta un’altra storia: Marquez in classifica ora è quarto con ben 33 punti di distanza da Rossi. Va moooolto peggio al compagno Pedrosa, al rientro dopo tre gare out per l’operazione al braccio: scivolato al 2° giro e poi fuori dai punti chiude 16°.

GRANDE IANNONE CHE CI METTE IL CUORE

Il ragazzi abruzzese con una spalla lussata è andato decisamente oltre i suoi limiti fisici a Le Mans ! Meraviglioso è stato il duello con Marquez e il 5° posto è un davvero un bel premio.

iannone-race-le-mans-gp-francia-2015

Sudore e dolore, ma anche tanta classe. Adesso, per la rossa di Borgo Panigale inizia la rincorsa verso il Mugello, terreno di caccia ideale per la prima vittoria stagionale

MONDIALE DI FUOCO CONTRO OGNI PREVISIONE

Un ritrovato Lorenzo che martella, il Dottore che vola, la Ducati che brilla.

Moto GP Lorenzo Le Mans

Manca qualcosa ? eh si… mancano all’appello la Honda e Marquez. Si è capito che stare lì davanti non è uno scherzo. E Honda dovrà capire cosa c’è che non va il prima possibile, Il dominatore delle ultime due stagioni è l’ombra di se stesso tra errori e sorpassi avventati, ma… ci rimane una domanda: come ha fatto l’HRC a farsi prendere in contropiede dalla Yamaha ?

Valentino Rossi festeggia il secondo posto

Valentino Rossi festeggia il secondo posto

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento