MotoGP Jerez: Valentino Rossi cerca il riscatto. Pista favorevole anche per Lorenzo

Mag 02, 2013

La pista di Jerez è storicamente favorevole alle Yamaha e Valentino Rossi è deciso a salire sul podio, cercando il riscatto per la mediocre prestazione di Austin (6° posto).

Jerez sarà una tappa importante. Sopratutto psicologicamente. E’ una pista che mi piace, nei test sono stato veloce e spero di esserlo anche in gara. La moto ancora non è pronta al 100%, dobbiamo ancora lavorare sul setting e sviluppare alcune idee. Le piste come Jerez, Le Mans e il Mugelo sono favorevoli per Yamaha, quindi il podio è da puntare assolutamente.

Schermata 2013-05-02 alle 11.51.55

Il prodigio Marquez dopo il grande spettacolo ad Austin, nonchè il ragazzo dei record, si sforza di mantenersi calmo:

Cerco di rimanere con i piedi per terra, sarà una gara durissima, le Yamaha vanno fortissimo in questa pista. Il weekend di Austin è stato fantastico, non lo dimenticherò mai.. però devo rimanere concentrato, mi manca ancora l’esperienza e dovrò combattere sopratutto con quella: tutti gli altri piloti conoscono le piste meglio di me.. se riuscissi a salire sul podio sarei il più felice del mondo !

Marquez MotoGP 2013

Copyright immagine: tuttosport.com

Anche Jorge Lorenzo sostiene che Jerez sarà una delle più belle gara di tutta la MotoGP 2013:

E’ una delle mie piste preferite, poi il pubblico spagnolo è molto ‘caldo’, la gente tifa come allo stadio, c’è molta passione e il clima è senz’altro di festa. Il campionato però è molto lungo, voglio pensare a lungo termine..a questi livelli così alti è difficile fare previsioni.

Commenti

Commenti

 
MotoGP, MotoGP Jerez 2013

Lascia un commento