MotoGP Gran Premio di Spagna: a Jerez la sfida tra Rossi, Marquez e le Ducati

Apr 28, 2015

Siamo giunti alla 4° prova di campionato, il circuito della MotoGP approda come ogni anno a Jerez De la Frontera per il Gran Premio di Spagna. Sono 20 anni anni che il circuito ospita la MotoGP, ben 86 gare disputate in totale tra le varie classi nelle quali hanno primeggiato i piloti spagnoli con un totale di 26 successi in tutte le classi:

6 in MotoGP, 4 in 500cc, 3 in Moto2, 6 in 250cc, 1 in Moto3, 6 in 125cc.

Dal 2004 praticamente a Jerez è sempre salito sul podio anche uno spagnolo !

Rossi JEREZ

Qual’è stato il pilota italiano a vincere di più sul circuito di Jerez ? Proprio Valentino Rossi con otto successi ottenuti.

Il Dottore si presenta con un vantaggio di sei punti in classifica su Andrea Dovizioso (Ducati) e ben 30 punti su Marc Marquez (Honda).

Marquez MOTOGP2015

L’anno scorso su questo stesso circuito vinse Marquez, dopo una bagarre con Rossi che finì secondo e Pedrosa sul terzo gradino. Quest’anno abbiamo come l’impressione che Rossi abbia seriamente l’intenzione di fare di meglio e di aggiungere un altro successo al suo già impressionante bottino di ben 6 vittorie nella sola MotoGP a Jerez, andando a vincere questa edizione 2015.

Marquez dal canto suo spera di recuperare al 100% dopo l’infortunio al mignolo, sopratutto anche per ridurre il gap creatosi in classifica.

Dovizioso Ducati MOTOGP 2015

Il Ducati Team, che ha iniziato la stagione davvero molto bene spera di continuare nel suo eccellente lavoro che ha visto Andrea Dovizioso conquistare 3 secondi posti consecutivi in sella alla potente Desmosedici GP15.

Tra i primi proverà a starci anche Jorge Lorenzo, che purtroppo non è ancora mai salito sul podio in questa stagione e davanti al suo pubblico vorrà fare certamente bene !

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento