MotoGP 2013: le interviste ai piloti – Parte 2

Apr 12, 2013

Segue “Le interviste ai Piloti della MotoGP 2013 Parte 1

Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3)

Negli ultimi mesi ho imparato a conoscere a fondo la mia YZR-M1, moto capace di vincere più di un Mondiale, con una potenza straordinaria. Mi piacerebbe concludere la stagione davanti alle Ducati, diciamo tra i migliori 8. Quest’anno ci sono piloti fortissimi, come Marquez, il ritrovato Rossi, Lorenzo, Pedrosa.. peccato per Stoner, sarebbe stato un mondiale da 10 e lode..così è da 10 ! Per il resto mi sento concentrato e mi sono allenato molto in palestra, guidare una moto del genere anche se non sembra richiede un notevole sforzo fisico, spero di fare bene insomma, un augurio a tutti !

Bradley Smith MotoGP 2013

Copyright immagine: panorama.it

Ben Spies (Ignite Pramac Racing Team)

Come obiettivo ho quello di portare la Ducati ai vertici, sono innamorato di questa marchio e della moto ovviamente ! Mi manca ancora un pò di confidenza, alla fine ho avuto pochi mesi per salire sul mezzo, ma abbiamo potenzialità enormi e il team è davvero al top. Sarà un mondiale dove lo spettacolo e l’adrenalina non mancheranno di certo.

Ben Spies MotoGP2013

Copyright immagine: panorama.it

Andrea Iannone Energy T.I. (Pramac Racing Team)

Ho grande fiducia in me stesso, per questo mi aspetto di arrivare a fine stagione il più vicino possibile ai primi posti della classifica. Comunque vada la MotoGP è un esperienza incredibile e avrò tante possibilità di crescita e di migliorarmi. Credo nella moto e nei miei tecnici che sono eccezionali. Sono al debutto nella classe regina ma mi sento preparato, anche fisicamente ho allenato molto le braccia per poterla guidare al massimo !

Andrea Iannone MotoGP 2013

Copyright immagine: panorama.it

Dani Pedrosa (Repsol Honda Team)

Vorrei vincere questo campionato..lo dico senza mezzi termini ! Durante l’inverno mi sono allenato come mai ho fatto nella mia vita..e sono stato anche fortunato perchè non ho avuto di mezzo infortuni, quindi fisicamente mi sento al 90%, non al 100% perchè per guidare la RC213V serve una bella forza, ma il chassis è perfetto. Ho fiducia nella mie capacità ma so che non sarà un Mondiale facile..la sfida è aperta !

Daniel Pedros MotoGP2013

Copyright immagine: panorama.it

Marc Marquez (Repsol Honda Team)

Ho ancora tanto da imparare e a volta sento il peso della gente che ha fiducia in me. La moto ha un potenziale enorme, ancora non mi sento di dire di averne ottenuto il massimo, ma spero di riuscire a ottenerlo gara dopo gara. Sono felice dell’opportunità e in moto mi sento davvero bene: il motore ha una progressione paurosa, l’assetto è perfetto, devo solo migliorare io, anche a staccare più forte.

Marc Marquez MotoGP 2013

Copyright immagine: panorama.it

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing)

Obiettivo ? Beh ovviamente quello di riconfermarmi campione ! Ma non sarà per niente facile. Fisicamente e mentalmente sono a posto, mi sono allenato molto duramente e in testa ho solo il campionato. Con Pedrosa, Rossi, Marquez le bagarre non mancheranno di certo. Buona MotoGP a tutti e con il 58 nel cuore, sempre.

Commenti

Commenti

 
MotoGP, MotoGP Pilots Interviews

Lascia un commento