MotoGP 2013 Jerez: Pedrosa davanti a Marquez e Lorenzo. Rossi e’ solo quarto.

Mag 05, 2013

E’ un fortissimo Daniel Pedrosa che si aggiudica questa edizione di Jerez davanti a Marquez e Lorenzo, che dopo un contatto pauroso all’ultima curva chiudono il podio iberico. Il nostro Valentino Rossi purtroppo chiude 4°, tagliando il traguardo con nove secondi di ritardo da Dani. Caduto Iannone, ancora dolorante per il botto in qualifica, ottavo Dovizioso e un discreto 11° posto di Pirro, che ha sostituito Spies (Ducati).

 Pedrosa Winner Jerez 2013

All’avvio di gara la prila fila è tutta spagnola, confermando il warm up che ha visto gli stessi piloti protagonisti del sabato.

Pedrosa parte fortissimo bruciando Lorenzo alla prima curva, che comunque risponde passando in testa alla curva successiva. Dietro di loro Marquez e Rossi cominciano un bel botta e risposta, lo spettacolo è già iniziato. Appena 5 giri dopo e Pedrosa passa Lorenzo attaccandolo con una manovra decisa e tarata al millimetro e se ne va.

Marquez dà spettacolo: si avvicina più volte a Lorenzo, il gioco dell’elastico è cominciato: Lorenzo allunga e Marquez recupera, un duello che continuerà fino al traguardo, sino all’ultima curva: l’esordiente Marquez sorpassa duro Lorenzo, ricordando Valentino Rossi con Gibernau nel 2005: piede fuori dalla pedana, va lungo e si appoggia alla Yamaha di Lorenzo, conquistando di prepotenza il 2° posto.

http://www.youtube.com/watch?v=5xSb6siDd2I

Tosto eh ? Secondo la nostra opinione Marquez ha frenato troppo tardi.. senza Lorenzo ‘di mezzo’ sarebbe finito nel prato, ma è anche vero che forse Jorge ha lasciato un pò troppo la porta aperta. Tensione quindi all’arrivo, con un Lorenzo che si rifiuta di stringere la mano a un ‘cattivissimo‘ ma coraggioso Marquez.

Podio iberico MotoGP Jerez 2013

Valentino Rossi taglia il traguardo al 4° posto, alle sue spalle chiudono Crutchlow, Bautista e Hayden, con la prima delle Ducati in pista.

Pochi sorrisi, quindi, per Valentino Rossi a Jerez:

Non vi nascondo che siamo abbastanza delusi. Volevamo arrivare davanti alle Honda e invece sono stati più bravi di noi in tutto e per tutto. Mi sento comunque di dire di aver fatto il massimo, abbiamo ancora problemi per essere al top: non ho trovato il livello giusto di setting, ho sofferto fuori dalle curve.

Valentino Rossi 4° posto Jerez 2013

Quello che penso di Marquez all’ultima curva ? Ci si prova..

Commenti

Commenti

 
MotoGP, MotoGP 2013 Jerez Pedrosa Winner

Lascia un commento