Monza Superbike 2013: le pagelle !

Mag 14, 2013

Alla gara diamo un bel 9. E’ vero che Monza è una pista non facile, a tratti insidiosa, ma ha offerto uno spettacolo pazzesco: in Gara 1 il nostro Marco Melandri ha battuto il record di velocità media (201,814 km/h), in tutta la storia della Superbike, superando quello sin’ora imbattuto ( Anno 2000, ad Hockenheim: velocità media 201,330 km/h ).

Peccato per il pubblico scarso, ci si aspettava più affluenza. E anche per lo scontro Sykes-Guintoli dei regolamenti fumosi della Dorna. Certamente fra pochi giorni sapremo chi spunterà la diatriba Aprilia e Kawasaki.

MELANDRI

Voto 10 – Come fai a non dargli il massimo ? Non è facile riprendersi dopo un brutto inizio di stagione, ma “Macho” ha dimostrato di aver ancora voglia di vincere, quasi facendo la doppietta. Per non parlare del sorpasso all’ultima curva in Gara 1. Per noi rimane il migliore della Superbike !

Marco Melandri 2013 World Superbike Monza Race 1 - 1st Place

LAVERTY

Voto: 9 – Il pilota dell’Aprilia ha dimostrato di avere un ottimo manico. E l’RSV4 è un gran moto. A Monza una vittoria e un terzo posto lo inseriscono di diritto tra uno dei più forti della Superbike, degno erede del “corsaro” !

SYKES

Voto 8,5 – A parte il delirio del sali-scendi dal podio e delle polemiche varie, Tom rimane un pilota che esce a testa alta e viene inserito di diritto tra i 3 più forti di questa SBK 2013.

Sykes Kawasaki Monza SBK 2013

GUINTOLI

Voto 7,5: E’ un gran pilota il francese e l’ha dimostrato. Però dovrebbe osare un pò di più: alla fine, forse, due 4° posti a Monza non bastano se hai una delle moto migliori e se hai la leadership del campionato (il verdetto definitivo Sykes-Guintoli verrà emesso tra pochi giorni)

BADOVINI

Voto: n.c. Purtroppo per Badovini Monza è completamente da dimenticare. Per Ducati è iniziato un mondiale in salita, priva dell’infortunato Checa. Di chi è la ‘colpa’ ? Della moto o del pilota ? 🙂

Badovini Team Alstare Ducati SBK 2013 Monza

Commenti

Commenti

 
Pagelle Piloti Monza Superbike 2013

Lascia un commento