Michael van der Mark con il Team Pata Honda per correre nel mondiale Superbike

Set 22, 2014

Michael van der Mark, neo campione della classe Supersport, ha firmato un contratto biennale con la Honda del Team Pata per correre in Superbike nel 20152016.

Il ragazzo, di 21 anni, si è dichiarato molto contento di questo importante passaggio di categoria:

Correrò in sella ad una CBR 1000 RR Fireblade SP, un mostro di moto ! Sono estremamente contento, sia perchè ho vinto il campionato SS con 2 gare d’anticipo sia perchè si prospetta questo bel futuro in SBK, passaggio più che naturale direi ! Ho una grande esperienza con questa squadra e non ho mai pensato di andare altrove.

Non vedo l’ora di cominciare a correre il prossimo anno, sicuramente sarà tosta, sopratutto anche per i nuovi regolamenti e l’elettronica presente nel WSB.

E’ un grande cambiamento ma penso di potercela fare, nella serenità più assoluta.

Michael Van Der Mark SBK PATA HONDA

Van Der Mark è comunque un pilota decisamente avvezzo d’esperienza, parlando della sua Fireblade: ha vinto anche la 8 Ore di Suzuka di quest’anno e quella dell’anno scorso in sella a quella moto.

Per ora, visto che il programma di test invernali del team non è ancora stato definito bene nei dettagli, non è ancora noto quando il ragazzo salirà ufficialmente sulla sua nuova moto per il 2015.

VAN DE MARK PATA HONDA SBK 2015

Commenti

Commenti

 
Superbike 2014

Lascia un commento