Marco Melandri: ipotesi Ducati per la SBK 2016, si cerca il budget

Set 08, 2015

Al momento ‘macho‘ è disoccupato, o meglio: non occupato ufficialmente. Sì perchè nel tempo libero Marco si dà da fare, si occupa della piccola figlia Martina e partecipa a piccole gare di motocross, facendo anche qualche gara in pista pure sulle 4 ruote, vincendo addirittura una gara del trofeo Lotus, per esempio.

Melandri Lotus CUP

Melandri Lotus CUP

Marco Melandri dopo aver lasciato bruscamente l’ Aprilia e la MotoGP in luglio, ha le intenzioni chiare: vuole ritornare in Superbike a tutti i costi, forse perchè dopo Max Biaggi con 21 successi, Marco è il miglior italiano a quota 19 successi, e alla sua età, 33 anni, noi di SBKNEWS diciamo che c’è ancora tutto il tempo per cercare la gloria e altre vittorie.

marco-melandri-2
Ecco dunque l’ipotesi Ducati, moto ufficiale in team privato. La Casa bolognese ci sta pensando, gli sviluppi sono attesi entro una decina di giorni ma si tratta ancora di chiarire un punto molto importante, quel punto ove tutto ruota vorticosamente quando si parla di ingaggi: il budget !

Soldi, insomma, da trovare. E c’è il problema che altre alternative per Marco al momento non esistono e non sembrano trovarsi: a parte l’altra squadra privata Ducati, il team Barni.

18033-fb-melandri_box

Non si sa tra l’altro cosa farà la Suzuki, come proseguirà la Honda e se la BMW deciderà di raddoppiare lo sforzo mettendo in pista una seconda moto. Insomma ancora un futuro incerto per un campionissimo come Marco Melandri, al quale auguriamo un contratto valido il prima possibile..e di rivederlo così a combattere nella SBK, dove ci è sempre piaciuto.

Commenti

Commenti

 
Superbike

Lascia un commento