Lorenzo vince ad Aragon, ma che duello tra Rossi e Pedrosa !

Set 28, 2015

Marquez ? Beh, scivola e dice addio alla gara, mentre Jorge va a vincere in solitaria e guadagna 9 punti nel mondiale su Rossi. Pubblico in delirio per i sorpassi fra Valentino e Daniel Pedrosa, in MotoGp funziona così: quando in un duello c’è Rossi di mezzo ci si diverte SEMPRE !

Aragon SBK vince Lorenzo ma è duello tra Rossi e Pedrosa

Il duello Pedrosa-Rossi credo di questo weekend ad Aragon credo possa entrare di diritto nella cineteca delle gare più belle: sono stati davvero tanti i sorpassi e i controsorpassi impossibili, davvero una gara da vedere e rivedere, perchè “i due” se le sono date di santa ragione per tutta la gara e non solo nelle fasi iniziali o finali !

Aragon SBK vince Lorenzo ma è duello tra Rossi e Pedrosa

E il ‘povero’ Marquez? Beh il campione del mondo in carica si è auto-eliminato da solo, scivolando miseramente quando era alle spalle di Lorenzo, perdendo l’anteriore di netto. Un errore causato al 100% da Marc e non della moto; questo ha fatto sì che Lorenzo recuperasse 9 punti importantissimi su Rossi, mentre Marquez si è decisamente tolto definitivamente ogni possibilità per ambire al titolo.

Aragon SBK vince Lorenzo ma è duello tra Rossi e Pedrosa

Aragon SBK vince Lorenzo ma è duello tra Rossi e Pedrosa

La classifica non mente: il pilota di Tavullia resta in testa con 263 punti, mentre Lorenzo si avvicina a 249 punti.

I due ducatisti Iannone e Dovizioso sono stati forti soprattutto nella parte iniziale della gara:

La mia Ducati va forte ma ancora non è perfettamente ok con l’elettronica e quindi non riusciamo a lavorare sulle finiture. Qua conta il passo: ci serve più fluidità e poi c’è un grosso calo di grip sulle gomme e ci servirà la dura in gara“.

MOTOGP ARAGON DOVIZIOSO

Questo era il commento di Dovizioso nelle prove di venerdì, non si dimostrava già tanto entusiasta del weekend per i problemi sopracitati.

Ordine d’arrivo GP Aragon 2015

1 J. LORENZO in 41:44.933
2 D. PEDROSA +2.683
3 V. ROSSI +2.773
4 A. IANNONE +7.858
5 A. DOVIZIOSO +24.322
6 A. ESPARGARO +24.829
7 C. CRUTCHLOW +25.367
8 B. SMITH +25.503
9 P. ESPARGARO +26.452
10 Y. HERNANDEZ +43.889

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento