Leon Haslam saltera’ la gara di Monza il 12 Maggio

Mag 01, 2013

E’ ufficiale, Leon Haslam salterà la gara di Monza il 12 Maggio, causa rottura della tibia e perone per la caduta a pochi minuti dal termine delle qualifiche ad Assen. Il pilota inglese però ha dimostrato di recuperare in fretta: avrebbe voluto correre a Monza, ma i medici lo hanno convinto a riposarsi dopo la delicata operazione a Groningen e quindi di fatto a Monza Leon non ci sarà.

Leon Haslam CBR1000RR

Probabilmente vedremo Leon in sella alla sua Honda a Donington, più determinato e agguerito di prima. Haslam infatti non è nuovo in fatto di recuperi lampo: vi ricordate l’anno scorso a Phillip Island ? Cadde nei test pre gara fratturandosi il malleolo tibiale, l’operazione in ospedale avvenne di mercoledì e lui lo stesso weekend partecipò alle prove di venerdì e sabato per poi classificarsi al dodicesimo ed al quinto posto nelle prime due gare della stagione, dimostrando di avere davvero voglia di correre.. quando la passione supera il dolore insomma !

L’unico punto interrogativo rimane il pilota che lo dovrà sostituire appunto a Monza il 12 Maggio. Alcuni nomi possibili potrebbero essere Maxime Berger e Ryuichi Kiyonari, piloti che hanno già corso nella Superbike con buoni risultati, sopratutto il giapponese rimane il più serio candidato a sostituire Leon, essendo da sempre un pilota Honda. Quest’anno gareggia con il team Samsung Honda nel British Superbike, molto bravo sul bagnato e con una guida particolarmente spettacolare.

Ryuichi Kiyonari

Berger invece è campione europeo Superstock 600 (2007) ed è attualmente sotto contratto con il team GMT94 di Christophe Guyot, partecipando al mondiale Endurance come pilota di riserva e nella Superbike francese. Ha gareggiato nella Superbike con una Ducati 11998, nel 2011 con il team Supersonic e nel 2012 con il team Effenbert.

La decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni, stay tuned !

Commenti

Commenti

 
Leon Haslam frattura tibia e perone, Superbike

Lascia un commento