L’Aprilia RSV4 FW

L’Aprilia RSV4 FW Image

L’Aprilia RSV4 FW

La Aprilia RSV4 FW (Factory Works) è un’altra meraviglia. Primissima versione di serie a sfoggiare le alette che si possono ammirare su tutti i modelli RS-GP che le conferiscono grande stabilità ad alte velocità.

Libera dalle normative Euro-4 e dotata di uno scarico completo Akrapovic, lascia spazio al gusto e alle preferenze del compratore con la possibilità di intervenire sulle carenature per andare a modificare l’aerodinamicità del veicolo. Il suo motore da 999,6 cc è capace di erogare 215 cv a 14.000 giri al minuto, con una coppia esplosiva di 115 Nm a 10.500 giri. La nuova piastra di sterzo gioca un ruolo fondamentale, alleggerendo di quasi 10 Kg il peso complessivo della moto e rendendola più veloce ma soprattutto più agile rispetto al precedente modello, caratteristica che si nota soprattutto nei cambi di direzione in cui si ha sensazione di stare incollati all’asfalto.

Attenzione però ai cambi di direzione ad alta velocità, durante i quali la moto risulta meno efficace. Per intenderci, bisogna impegnarsi di più col fisico per aumentare il peso sull’avantreno e far curvare bene la moto.

Per gli interessati, la moto è completamente assemblabile grazie ai kit Factory Works di Aprilia disponibili, di derivazione diretta dalla MotoGP.

Autore | margherita Comments | Commenti disabilitati su L’Aprilia RSV4 FW DATA | settembre 21, 2018

categorie e tag