La Superbike a Monza ritornerà nel 2016 !

Apr 07, 2015

Notizia confermata: la Superbike 2016 correrà sulla pista di Monza ! Finalmente dopo 4 anni (l’ultima volta che si è corso a Monza era il 2012, quanto Tom Sykes vinse a mani basse sulla sua Ninja ZX-10R) la SBK torna in questo splendido circuito !

La notizia è importante, non solo per tutti gli appassionati delle due ruote e della Superbike, ma anche perché finalmente dopo un periodo nero come la pece, si è ritornati a investire sull’Autodromo Nazionale che vedrà sfrecciare oltre alle monoposto F1 anche le regine del campionato delle derivate di serie.

Autodromo Monza

Sembra quindi scongiurata l’ipotesi di una possibile chiusura per problemi burocratici o gestionali. Nei prossimi anni Monza ritornerà ad essere luogo di pellegrinaggio e culto per gli amanti dei motori !

È una sfida importante”, ha dichiarato Andea Dell’Orto. “Come appassionato, imprenditore e cittadino ho sempre avuto a cuore l’Autodromo, è un patrimonio eccezionale che meritava di essere rilanciato e portato ai livelli che gli competono. Per farlo bisogna mettersi in gioco, passare dagli slogan ai fatti”. “L’Autodromo”, ha proseguito, “ha tutto per diventare una delle principali attrazioni turistiche e congressuali della Lombardia e d’Italia.

Autodromo Monza

 

Commenti

Commenti

 
Superbike 2015

Lascia un commento