La Superbike 2014 dara’ l’addio alla Superpole, cosi’ ha deciso la Dorna

Nov 18, 2013

La Dorna ha annunciato che dal prossimo anno la Superbike subirà delle modifiche regolamentari, riguardanti in particolare le qualifiche e gli orari di gara.

Le sessioni di prove libera saranno 3 e dopo di che ci saranno le qualifiche vere e proprie: come in MotoGP i migliori 10 andranno in una Q1 a parte a giocarsi la pole, assieme ai migliori due della Q2.

In questo modo si abbandonerebbe il meccanismo attuale della SuperPole tanto amato.

Copyright immagine: www.mondosuperstock.com

Copyright immagine: www.mondosuperstock.com

Sono previsti anche cambiamenti di orario, le gare della SBK, SS e Superstock 1000 saranno posizionate in una fascia oraria tra le 10.30 e le 14.30, per fare in modo di evitare possibili accavallamenti di eventi sportivi.

Grossa novità sarà anche l’inserimento di una speciale ‘patente a punti‘, ove verranno sanzionate tutte le ‘marachelle’ dei piloti… stile patente di guida ! A noi ci sembra giusto 🙂 E voi cosa ne pensate ?!

 

Commenti

Commenti

 
Superbike 2013
  1. aghi says:

    Non mi piace per niente…. Giá la modifica della superpole che ha eliminato il giro secco, aveva già eliminato una delle cose che rendevano unica la SBK. Cosi facendo la si ridurrà ad un campionato parallelo alla motogp con sponsor diversi……. Mah dono sempre più convinto che lo sport delle moto stia diventando un’azienda ……. In mano ad un imprenditore Dittatore….

     
  2. Vale says:

    Si dopo della patente a punti in super Bike che metteranno anche gli Autovelox … sta diventando veramente tutta una Boiata .. Cavoli , ricordarsi le sportellate , le corse le derrapate e tutto di più , oggi dovranno stare attenti che NON si alzi la ruota davanti , NON per la perdita di Millesimi , ma perché c’è il vigile che ti ferma ……………MA DAIIIIIIII CAZZO

     

Lascia un commento