La Superbike 2014 a Monza non si fara’: pista troppo pericolosa

Nov 15, 2013

Annullato il Round della SBK 2014 sul circuito di Monza per motivi di sicurezza. La Dorna ha preso questa decisione pochi giorni fa e al suo posto ci sarà il ritorno del Gran Premio di Misano, oltre al classico e confermato appuntamento di Imola.

Quello che è certo è che i piloti amano la pista di Monza, anche i più ‘tosti‘ la commentano così: “bellissima pista, ma ha davvero troppi punti in cui bisogna avere paura“, parole di Marco Melandri, in una recente intervista sulla Gazzetta dello Sport.

E’ una pista veloce, molto bella, Monza piace a tutti ma credo anche io che sia pericolosa, più che altro perchè se cadi puoi finire d’intralcio e ti puoi fare davvero male“.

Monza Superbike 2014: round annullato, la pista di Monza è insicura

In definitiva con ci sarà alcun posto per Monza nel calendario 2014 della SBK. Il tempio della velocità è troppo pericoloso per i piloti. Questa, in breve, la motivazione, bene o male accettata da tutti.

La sicurezza in primis !!

Commenti

Commenti

 
Superbike 2013
  1. Daniele Cavenati says:

    Detto da Melandri che era una femminuccia pure in Motogp non mi sorprende. Monza resta pericolosa, quello si. Montecarlo per la formula 1 invece no? A paragone Monza è il santuario della sicurezza..

     
  2. marco says:

    Stronzate ho corso con gli svizzeri ad agosto era perfetta e nessuno è caduto.

     

Lascia un commento