La Indian Chief Classic

La Indian Chief Classic Image

La Indian Chief Classic

Il terzo modello della categoria Cruiser è stato scelto da noi con non poche difficoltà, visto il segmento di mercato molto particolare. Abbiamo optato per la Indian Chief Classic, fra i più famosi esemplari prodotti dalla leggendaria azienda motociclistica.

La Indian Chief Classic è a tutti gli effetti frutto del lavoro lungo oltre un secolo che il brand può vantare essendo stato fondato nel lontanissimo 1901. È dotata di uno stupendo look vintage che l’ha resa celebre, al quale nel tempo si è poi affiancato il comfort della manovrabilità moderna.

Il suo motore bicilindrico a V da 1.811 cc garantisce potenza e affidabilità oltre che il tipico sound che la caratterizza e la rende riconoscibile anche in lontananza; tra l’altro con teste e cilindri firmate Gilardoni, una piccola chicca italiana. Il propulsore è affidabilissimo e nei modelli più recenti è stato ampiamente migliorato, difatti presenta davvero poche vibrazioni rispetto ai precedenti e ha una coppia eccezionale a tutti i regimi, spalancando il gas si avverte la spinta, corposa e pronta anche all’uscita di una bella curva.

La comoda sella manca di appigli per il passeggero, ma non si pensi a una dimenticanza: tutto ciò è voluto e ricercato, quasi a mettere la firma di fabbrica, in linea con lo stile minimalista che accompagna da sempre l’estetica di questo marchio. C’è da sottolineare però, che quest’aspetto non ha mai avuto effetti negativi sull’apprezzamento della Indian. Inoltre l’equipaggiamento con il Cruise Control e i fari supplementari che danno una perfetta visibilità in ogni condizione visiva rendono questa moto comoda e imbattibile anche nei percorsi più lunghi che diversamente diventerebbero scomodi.

Anche se con le ruote saldamente immerse nel passato, su questa motocicletta non manca un ottimo equipaggiamento di base a differenza della concorrenza, e vince anche il premio per la bellezza: le sue forme sinuose, le cromature scintillanti e quello stile elegante che contraddistinguono la Chief Classic sono ineguagliabili, tanto da renderla un’icona senza tempo.

Con questo modello, infatti, a casa Indian hanno voluto riproporre le linee classiche del marchio motociclistico di Springfield: i parafanghi coprenti con la tipica coda, gli scarichi superclassici, la seduta bassa e l’infinità di cromature sono i connotati di questo mezzo che rappresenta un vero e proprio oggetto del desiderio.

Autore | margherita Comments | Commenti disabilitati su La Indian Chief Classic DATA | marzo 6, 2019

categorie e tag

In Cruiser