La Harley-Davidson Ultra Limited

    Home  /  Cruiser  /  La Harley-Davidson Ultra Limited

La Harley-Davidson Ultra Limited Image

La Harley-Davidson Ultra Limited

Sul top di gamma targata Harley sembra proprio di stare in poltrona!

Una poltrona di 413 chili armata con un motore bicilindrico a V da 1.745 cc, il nuovo Milwaukee, capace di muovere questo bisonte americano senza sforzi.

Con questa versione, in casa Harley-Davidson sono riusciti a ridurre del 70% le vibrazioni che caratterizzano questi bicilindrici di grossa taglia tagliando anche i consumi, riuscendo addirittura ad aumentare la coppia di questo propulsore. Ammutolite anche le marmitte, ma soprattutto ridotta la percezione di calore alle gambe che si avverte durante la guida proprio per il raffreddamento ad aria del motore, possibile anche per la nuova posizione più arretrata della scatola del catalizzatore.

Sebbene sulle basse velocità possa risultare un po’ più difficile gestire questo mostro di motocicletta, arrivati a una velocità di navigazione più alta il suo primato diventa inattaccabile. “Stabile” è la parola giusta per questo mezzo, che sicuramente predilige l’autostrada o un meraviglioso paesaggio frastagliato di curve rispetto al caos delle città. Andando più piano purtroppo l’impostazione della traiettoria di curva risulta più impegnativa data la mole, problematica ampiamente trascurabile a più alte velocità, in cui la moto sembra invece piantata sui binari, potendo disegnare curve precise con una sensazione di totale stabilità. Piccolo neo potrebbe essere invece l’impianto frenante che sembra, soprattutto nei blocchi più importanti leggermente pastoso non dando quella sicurezza che si vorrebbe avere in sella a un mezzo di questo ingombro.

Troviamo azzeccatissima, invece l’implementazione dell’impianto BOOM! BOX 6.5, per godere, anche in corsa, della colonna sonora più adatta al nostro viaggio. Sotto il cruscotto vi è inoltre una presa USB nascosta, immancabile per chi viaggia in solitaria e ha bisogno di poter sempre caricare il proprio smartphone. Monta infine un cupolino per ripararsi dal vento che segue piacevolmente i movimenti del manubrio.

Harley-Davidson è sinonimo di rock. di stile, di pop-culture, ma soprattutto di qualità e questa motocicletta riassume tutte le sfaccettature della casa in un unico, bellissimo veicolo. Le classiche marmitte cromate, il motore a V che spunta nel centro del telaio, il cupolino slargato che accoglie gli strumenti di bordo, l’antenna radio che svetta sul posteriore e le linee calde che caratterizzano l’estetica di questa moto sono evocative per questo marchio americano che ha fatto la storia delle custom: non si può non riconoscerla e amarla. Il viaggio risulta esso stesso una esperienza, una sensazione positiva di libertà vissuta a cavallo di un pezzo di storia americano.

Autore | margherita Comments | Commenti disabilitati su La Harley-Davidson Ultra Limited DATA | novembre 26, 2018

categorie e tag

In Cruiser