Intervista a Marquez, neo campione della MotoGP 2013 !

Nov 13, 2013

Marc Marquez, sorridente e incredulo, gli sarebbe bastato il quarto posto a Valencia per chiudere i conti, ma ha fatto ancora di meglio, firmando un terzo posto e andando a vincere di diritto questo Mondiale GP 2013, dopo critiche, manovre azzardate e sportellate a non finire:

Ho iniziato davvero a crederci a metà campionato, ma sapevo che comunque non sarebbe stata una passeggiata. Lorenzo ha provato fino alla fine a battermi, è un gran pilota e c’è profonda stima tra di noi. Sono felice, tanto e sopratutto orgoglioso di me stesso. Le critiche sul mio stile di guida ? Non mi dicono niente…per me sono critiche sterili. Io vivo il mio sogno come credo di meritarmi !

Marquez festeggia a Valencia

Copyright immagine: derapate.it

Se non guidi al limite, mi spiegate come si potrebbe vincere ? Gli altri non sono mica fermoni, sarebbe impossibile battersi seriamente per le prime posizioni, senza la grinta o uno stile di guida ‘tosto‘.

Un grazie di cuore va anche a Daniel Pedrosa, da cui ho imparato molto. E’ stata una stagione da sogno, all’inizio puntavo a vincere qualche gara.. poi quando ho capito che potevo prendermi il campionato c’ho provato come un matto.

E’ stata davvero un’impresa. Grazie a chi crede in me e a chi mi supporta. Siete voi la mia forza

Marquez campione del Mondo 2013

Copyright immagine: derapate.it

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento