Ducati 1199 Panigale RS13 e Superbike: tante novita’ per il Team belga Alstare

Gen 30, 2013

Dopo i test di Jerez la nuova moto sembra pronta, appunto, con un nuovo team: la Ducati 1199 Panigale in versione da competizione (RS13) cambia Team, passando da Althea Racing,la casa bolognese di Genesio Bevilacqua, al nuovo Team Alstare di Francis Batta.

Da Bologna al Belgio, quindi, dopo un anno di assenza sarà schierata nel mondiale Superbike col nome “Team Ducati Alstare” in seguito ad un accordo con la casa italiana.

Novità anche nel reparto piloti: entra a far parte del team anche il bravo Ayrton Badovini, con un contratto di 2 anni; campionissimo nella categoria Superport in sella alla sua BMW, sarà testa a testa con Carlos Checa, riconfermato nel team Ducati.

Esperienza e giovinezza nel Team Ducati, sarà forse il mix vincente per Ducati ?

Certamente Ernesto Marinelli, responsabile del progetto Superbike di Ducati è molto fiducioso, i test principali sono stati fatti tra Dicembre e Gennaio, senza sosta:

Il nostro obbiettivo è come sempre quello di vincere e lavoreremo al massimo per raggiungere questo traguardo.

La Ducati, in sostanza, fresca di moltissimi cambiamenti, ha voglia di vincere e credo ci siano tutte le carte per il successo. Sicuramente sarà una Superbike 2013 emozionante.

Ernesto Marinelli

Quale sarà la moto da battere quest’anno ? C’è chi vota Aprilia e chi Kawasaki. Io dico che la Ninja ZX-10R pilotata da Tom Skyes probabilmente sarà la moto da battere in questa Superbike 2013.

E secondo voi ? Lasciate la vostra opinione nei commenti !

Lamps !

Tutto il Carbonio per la vostra Ducati Panigale , carene, copri frizioni, parafanghi, specchietti, cover portatarga e altri parti speciali per la 1199 solo su www.wrs.sm

Commenti

Commenti

 
Ducati 1199 Panigale Superbike, Superbike 2013

Lascia un commento