Aprilia: “Abbiamo intenzione di ritornare in MotoGp nel 2016”

Apr 07, 2014

NOALE – C’è molto lavoro fatto in Superbike dietro al ritorno dell’Aprilia alle competizioni di MotoGp nel 2016, così come confermato da Romano Albesiano, Direttore della Gestione Sportiva della casa di Noale.

Per il 2016 stiamo sviluppando un progetto completamente nuovo. Oggi siamo davvero pronti per un passo del genere. La nostra scuderia dal 2003 è cambiata tantissimo: allora era una Compagnia ‘indipendente’, oggi invece fa parte di una Multinazionale.

In parole povere: oggi abbiamo quella sicurezza finanziaria per partecipare a un ‘evento’ del genere. 

Aprilia DEVE esserci nella MotoGP, è in assoluto la ‘vetrina’ più importante al mondo e Aprilia merita di esserci, sopratutto se guardiamo gli importanti risultati raggiunti gli ultimi anni.

Aprilia in MotoGp nel 2016

Sulla possibilità di rivedere Aprilia anche in Moto2 e Moto3 però Romano è stato molto chiaro, ha risposto: «Al momento non è nei piani».

Peccato, ci sarebbe davvero piaciuto vedere Aprilia anche in queste due categorie. Sui piloti e sui test però l’Aprilia ha le idee chiare:

Contiamo di iniziare i test della MotoGP vera nella primavera del 2015, i piloti sono ancora da definire ma le opzioni non ci mancano !

Commenti

Commenti

 
MotoGP

Lascia un commento