3 giorni di test ad Aragon per Kawasaki, Crescent Suzuki e Pata Honda

Apr 02, 2013

Mancano pochi giorni al secondo match di questo mondiale Superbike 2013 ed è proprio al MotorLand Aragon di Alcaniz che oggi scenderanno in pista per 3 giorni di test Kawasaki Racing Team, FIXI Crescent Suzuki e il Pata Honda World Superbike Team, con diverse novità da provare in pista.

Non mancherà quindi neanche il vicecampione del mondo Tom Sykes  appena recuperato dopo l’infortunio al polso destro nelle prove pre-gara a Phillip Island, con il suo team Kawasaki Racing. Il pilota britannico insieme al compagno di squadra Loris Baz svilupperà assieme al team e Provec Racing diverse novità e messe a punto particolari, sopratutto per sistemare qualche problema di troppo legato alla ciclistica della Ninja ZX10R e riscontrato nel primo match a Phillip Island.

Kawasaki Racing Team

Copyright immagine: bikeracing.it

Nuovi setting e nuovi sviluppi per Crescent Suzuki che proverà il nuovo motore Yoshimura con nuove mappature all’elettronica. I piloti che proveranno le due nuove GSXR-1000 saranno: Leon Camier, che è stato sfortunato a Phillip Island ma che ha dimostrato di avere manico e di andare veloce e Jules Cluzel (7° posto in Gara 2, un buon piazzamento per il suo primo esordio in assoluto al WSBK 2013).

Suzuki WSB GSXR1000 Team Crescent Suzuki

Suzuki WSB GSXR1000 Team Crescent Suzuki

Per i fortunati possessori di un GSX R 1000 segnaliamo due promozioni imperdibili su WRS Accessori Moto, AMMORTIZZATORE POSTERIORE OHLINS TTX36 e l’ AMMORTIZZATORE DI STERZO BITUBO entrambi in promozione con fortissimi sconti.

Si prospetta ancora più lavoro invece per il Team Pata Honda e i tecnici HRC, concentrati maggiormente sullo sviluppo e sul mapping dell’elettronica Cosworth. Per Honda infatti si prospettano 5 giorni di test molto duri, infatti i due piloti Jonathan Rea e Leon Haslam proveranno le loro CBR 1000 RR anche ad Alcarras per altri 2 giorni di test.

Haslam Team Pata Honda

Haslam Team Pata Honda

Ad Aragon è atteso anche il Ducati Test Team, con Matteo Baiocco, il pilota di Osimo che correrà sulla sua 1199 Panigale F13 Superbike per effettuare altri test (Matteo nel 2013 ha firmato per il team Moto Rapido Ducati per partecipare al campionato British Superbike).

Matteo Baiocco Ducati British Superbike 2013

Copyright immagine: motoblog.it

Concludono la schiera dei team di questo martedì ad Aragon anche moltissimi piloti del mondiale Supersport e Superstock 1000 FIM Cup.

Commenti

Commenti

 
Superbike, Superbike 2013 Kawasaki Suzuki Honda Test Aragon

Lascia un commento