Secondo Round ad Aragon: Riepilogo classifica e anteprima Superbike, Superstock e Supersport (Parte 1)

Apr 10, 2013
Siamo ormai alle porte, il secondo round del Mondiale Superbike 2013 si disputerà questa domenica al MotorLand Aragon di Alcaniz, in Spagna.
Il circuito spagnolo è sicuramente uno dei più impegnativi ma anche uno dei più spettacolari.
MOTORLAND ARAGON
L’Aprilia dopo il predominio assoluto in Australia è pronta a ripetersi di nuovo, il tracciato spagnolo è congeniale all’ RSV4 1000 Factory ed i 2 piloti Aprilia Eugene Laverty e Sylvain Guintoli, che hanno dimostrato di avere un ottimo feeling con la moto, sono chiamati a ripetersi.
Eugene Laverty Aprilia SBK 2013
Un augurio enorme va al nostro Marco Melandri, uno dei protagonisti di questo SBK 2013, ancora in recupero dopo la caduta in Gara 1 a Phillip Island, ma che probabilmente sarà presente domenica. Marco infatti negli ultimi giorni ha sentito meno dolore alla spalla e quindi le possibilità di vederlo correre in pista sono concrete.
Marco Melandri BMWS1000R

Copyright immagine: sportevai.it

Situazione molto simile per lo sfortunato Carlos Checa del Team Ducati Alstare, lo spagnolo si dichiara pronto per Aragon:

Non sono al 100% ok…diciamo che riesco a fare palestra e ginnastica, però avverto ancora dolore a correre a piedi per esempio. Però mentalmente sono pronto e ho voglia di far bene e poi è il mio pubblico !

Ayrton Badovini proverà a scendere in pista questa domenica, dopo la frattura all’astragalo del piede sinistro rimediata nelle prove pre campionato (e la Panigale che andò in fiamme !)

Panigale bruciata Badovini

Grosse aspettative anche per Tom Sykes, del Kawasaki Racing Team, reduce da 3 giorni di test al MotorLand assieme FIXI Crescent Suzuki e Pata Honda World Superbike; il pilota britannico infatti è stato il più veloce nei test, nonostante neanche 1 mese fa accusasse ancora dolori al polso destro e alle costole.

Qualche difficoltà in casa Honda, infatti Jonathan Rea e Leon Haslam sono ancora impegnati nei test ad Alcarras per cercare di migliorare l’elettronica delle loro CBR1000RR.

Va meglio in casa SUZUKI, Leon Camier e Jules Cluzel si presenteranno questa domenica in griglia, forti del nuovo motore che la Team FIXI Crescent ha preparato per le loro GSX-R1000K13

Classifica generale:

1. Laverty 45; 2. Guintoli 45; 3. Fabrizio 29; 4. Sykes 22; 5. Melandri 16; 6. Rea 16; 7. Haslam 15; 8. Cluzel 14; 9. Camier 14; 10. Davies 13; 11. Neukirchner 11; 12. Giugliano 10; 13. Baz 10; 14. Allerton 6; 15. Clementi 4

Commenti

Commenti

 
Superbike, Superbike 2013 Aragon, Superstock e Supersport

Lascia un commento